« Il vostro nuovo anno sia un inno alla gioia ». Francesco Anile

Riportiamo l´augurio del M° Anile diffuso sui social 

IL MAESTRO FRANCESCO ANILE AL CONCERTO DI CAPODANNO DEL RENDANO

La danza, l´opera, l´orchestra, il piccolo coro del Teatro “Alfonso Rendano”  danno il benvenuto al nuovo anno alla Città di Cosenza.

Evento ad ingresso libero per volontà del Sindaco Mario Occhiuto, che ha riservato parte dei posti disponibili per i Cosentini che «In particolare stato di disagio non possono, solitamente, staccare un biglietto d´ingresso a Teatro». Occhiuto che con orgoglio rivendica, nel suo saluto iniziale, la scelta degli artisti che da lì a breve si esibiranno, che hanno in comune l´essere  « eccellenze calabresi che portano per il mondo, con la loro arte, il nome dell´intera regione».

Mario Occhiuto, Erminia Pietramala

Dal palco del Teatro apre la serata l´Orchestra comunale A. Rendano diretta dal M° Luca Ferrara che accompagna il Piccolo Coro, diretto da Maria Carmela Ranieri, nell´esecuzione di brani della tradizione natalizia. 

Lunghi applausi sono stati riservati agli artisti di fama internazionale che si sono alternati tra le punte e le corde  per festeggiare questo capodanno. 

Sabrina Brazzo e Andrea Volpintesta

La voce del Tenore Francesco Anile, in forza al Metropolitan Opera di New York e le movenze auliche dei ballerini Andrea Volpintesta e Sabrina Brazzo, étoile della Scala di Milano, hanno regalato al pubblico una serata di magica armonia.

Arie dal Rigoletto di Giuseppe Verdi, dalla Tosca di Giacomo Puccini, il Nessun Dorma dalla Turandot (che riproponiamo in audio) e brani della tradizione: “Mattinata” di Ruggero Leoncavallo e  “Marechiare” Francesco Paolo Tosti hanno scaldato il cuore dei presenti dando avvio al 2017 in musica, danza e Bellezza.

Un appuntamento che da´ l´arrivederci al prossimo capodanno e intanto, in mezzo, ci sarà tutta la stagione teatrale del Comunale di Cosenza, con una programmazione di qualità. 

LA VOCE DEL M° ANILE  DALLA TURANDOT DI GIACOMO PUCCINI PER “NESSUN DORMA” ESEGUITA AL CONCERTO DI CAPODANNO AL RENDANO DI COSENZA

TUTTE LE FOTO QUI

Nell´ immagine di copertina: Andrea Volpintesta, Sabrina Brazzo, Maria Carmela Ranieri, Francesco Anile, Luca Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *