ʺINSIEME AL CENTRO!ʺ un pomeriggio che ha raccontato, tra sorrisi e allegria,l´impegno dei primi sette mesi di vita del Centro Psico educativo autismo della Comunità Progetto Sud a Lamezia Terme.

 

Una festa, fatta di percorsi inclusivi con areee laboratorio che hanno permesso ai bambini e alle loro famiglie di giocare, imparando, in libertà 

La giornata del 4 aprile al CPEA, nell’Oasi Bartolomea di Lamezia Terme, è stata l´occasione per sensibilizzare la comunità lametina in occasione della giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo.
A dare il via ai giochi, Semplici e stimolanti fatti di percorsi esperienziali sono state la responsabile del CPEA Angela Maria Regio e la coordinatrice delle del Chiara Carnovale.
Le mamme e i papá hanno accompagnato i loro figli al Centro, insieme a molti di loro i nonni, fratelli sorelle o gli amichetti del cuore.Al Centro, insieme, non per la solita terapia di routine ma per svolgere le attività ludiche tenendosi per mano o imparando ad ascoltare o suonare insieme.
Il Centro Psico Educativo Autismo della Comunitá Progetto Sud è Un luogo all’avanguardia basato su metodi riconosciuti e allo stesso tempo sperimentali, che offre servizi e assistenza alle famiglie con bambini col disturbo dello spettro autistico.
Uno spazio, in Calabria, diventato, in questi primi 7 mesi di attività, un posto vissuto, dai bambini e dai genitori stessi, dove costruire dei metodi educativi che accompagnino le famiglie nella crescita dei figli e che li portino a conquistare progressi giorno dopo giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *