Mia Martini, Lucio Dalla, i Nomadi, Claudio Baglioni, Pino Daniele, Lucio Battisti e altri ancora per una serata di musica d’autore italiana riarrangiata in chiave Jazz dal musicista e compositore Nicola Sergio.

Nicola Sergio. Ph Maria Pia Tucci

Suona nella sua Galatro, il calabrese che vive e lavora a Parigi, e rende profumata una sera di mezza estate con note delicate che si mescolano a sentimenti forti di gratitudine e bellezza. L’ emozione è nel suo stile e Nicola Sergio ne fa dono al suo pubblico dipingendo sui tasti i colori del linguaggio universale della musica, trasformando le “pause che compongono la musica” (cit.) in  pura armonia.

L’ abbraccio del luogo natìo è stato possibile grazie ad una serata che l’ Amministrazione Comunale di Galatro ha pensato e posto in essere nel calendario  delle iniziative per l’ Estate 2019. Ad aprire la serata il giornalista Enzo Romeo.

Galatro. Pubblico in piedi per Nicola Sergio. 2 agosto 2019.ph Maria Pia Tucci

A margine del concerto, Nicola Sergio si è concesso ai microfoni di Maria Pia Tucci che lo ha intervistato per il format #7minuti che andrà in onda sulle frequenze di Radio Eco Sud lunedì 5 agosto alle 17.45, da ascoltare anche in streaming al nostro player {https://play5.newradio.it/player/index/325/popup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *