ATTESA PER LA QUARTA EDIZIONE DELLA “NOTTE AL VECCHIO BORGO DI RIZZICONI” 2016

Cresce l´attesa per la notte rizziconese firmata Solidal´è Onlus con tributo musicale a Lucio Dalla Torna la musica d´autore al Vecchio borgo di Rizziconi, in occasione della maratona solidale che si terrá venerdì 22 luglio a partire dalle ore 21.00. Ad essere interpretate sul palco del centro storico della cittadina reggina, saranno le canzoni di Lucio Dalla. Al…

FRANCESCO ANILE AL TEATRO POLITEAMA DI CATANZARO. CONCERTO DELL’ORCHESTRA SINFONICA DEL COSERVATORIO FAUSTO TORREFRANCA diretta dal M° MICHELE SANTORSOLA

Catanzaro – Venerdì 20 maggio 2016 organizzato dal Conservatorio di Vibo Valentia con la collaborazione del Comune di Catanzaro e della Fondazione Teatro Politeama di Catanzaro avrà luogo un concerto lirico sinfonico dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica Fausto Torrefranca di Vibo Valentia diretta dal Maestro Michele Santorsola con la partecipazione del grande tenore Francesco…

IL PROCURATORE CREAZZO ALL´ITIS DI POLISTENA PER UN MESSAGGIO AI GIOVANI. “La coerenza è quella dei fatti. Siate cittadini consapevoli dei vostri doveri e dei vostri diritti”

Il Dottor Giuseppe Creazzo, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze ha incontrato gli allievi dell´ITIS di Polistena. In aula CISCO, ad una delegazione di giovani studenti del Milano ha parlato di speranza, cosí come anticipato nel saluto iniziale del Preside Franco Mileto, il quale lo ha ringraziato per l´incontro riservato alla Scuola e…

“IMBULLONATI”: LA NUOVA LEGGE DI STABILITÁ E LA RENDITA CATASTALE

Si terrá mercoledí 30 marzo presso la casa delle Culture di Catanzaro una giornata di formazione per la guida all´utilizzo dei nuovi strumenti di accatastamento definiti dalla nuova legge di stabilitá. Promotore  dell´iniziativa il Collegio dei Geometri e dei Geometri laureati di Catanzaro. “Ci è sembrato opportuno – dichiara il Presidente del Collegio catanzarese, il Dott. Geometra Ferdinando Chillá– al fine…

MATELIOS. L´EUROPA, LA CALABRIA E LE GREEN TECHNOLOGIES.

IL DISTRETTO MATELIOS: L´EUROPA, LA CALABRIA E LE GREEN TECHNOLOGIES. Giovedí 24 marzo ore 9.00 presso l´area industriale di Lamezia Terme Una fitta sessione comparata di lavori tra esperienze e prospettive, investimenti e laboratori tecnologici in Calabria Giovedí 24 marzo ore 9.00 presso l´area industriale di Lamezia Terme per il convegno: l´Europa, la Calabria e le…

STANDING OVATION: VIP ED ECCELLENZE LAMETINE

L´associazione Calabria Informa in collaborazione con il gruppo ADN Italia SPA, da un´idea di Antonello Nusdeo, da il via ad un operazione di marketing territoriale destinata a valorizzare le risorse umane e le aziende che costituiscono il cuore pulsante dell’economia del comprensorio lametino. Un sondaggio di opinione, scientificamente elaborato, i cui protagonisti sono i residenti…

ROBERT CAPA IN ITALIA. DAL 4 MARZO A SAN GIMIGNANO

di Günther Pariboni per Monnalisa Italian Art Magazine E’ stato considerato da alcuni il padre il fotogiornalismo, da altri come colui che al fotogiornalismo ha dato una nuova veste. Robert Capa è stato sicuramente una pietra miliare del reportage di guerra, raccontando eventi come la guerra civile spagnola, la guerra sino-giapponese, la seconda guerra mondiale, la guerra arabo-israeliana…

Recupero delle spoglie di Murat, aperta la cripta sotterranea del Duomo di Pizzo per consentire ai Ris di effettuare il test del Dna

La cripta sotterranea del Duomo di Pizzo, dove presumibilmente è sepolto il corpo Gioacchino Murat, è stata aperta. È avvenuto questa mattina (23. febbraio. 2016), alla presenza, tra gli altri, del sindaco Gianluca Callipo, dell’assessore alla Cultura Cristina Mazzei, del presidente dell’associazione Murat Onlus, Giuseppe Pagnotta, e del parroco del Duomo, don Pasquale Rosano. L’operazione,…

LIBERI DI SCEGLIERE PER NON ESSERE A METÁ

Franco Mileto, Don Pino De Masi, Angela Iantosca allo stesso tavolo per rispondere alle domande scaturite dalla lettura di “Bambini a metá. Figli della ́ndrangheta” libro della giornalista Angela Iantosca che inaugara i Caffè letterari 2016 dell ́ ITIS Conte Milano di Polistena. Un ́aula CISCO colma per una giornalista che “un po’ si sente…